giovedì 4 marzo 2010

Gesù - novità o plagio?

Molto prima di Gesù esistevano decine di divinità la cui nascita risultava il 25 dicembre da una vergine e annunciata da una stella proveniente da oriente, che a 12 anni insegnarono alle masse, che compirono gli stessi miracoli, che a 30 anni furono investiti di carica spirituale, che ebbero accanto 12 discepoli e che a 33 anni morirono per risorgere dopo 3 giorni.
Gesù quindi altro non è che un interpretazione alternativa di una credenza pagana esistente da migliaia di anni??

Horus egitto 3000 aC ... nasce il 25 dicembre dalla vergine Isis-meri, la sua nascita è annunciata da una stella proveniente da est e tre re giungono a salutare la sua nascita. A 12 anni è insegnante prodigio, A 30 anni viene battezzato da Anup, ha 12 discepoli che viaggiano con lui ed esegue miracoli come curare i malati, camminare sull'acqua, inoltre è conosciuto come La Luca, Il figlio di Dio, L'agnello di Dio, Buon pastore etc etc, tradito da Typhon è crocifisso, sepolto per tre gioni e poi resuscita

Attis di Frigia 1200 aC ... nato dala vergine Nana il 25 dicembre, crocifisso e morto per 3 giorni, poi resuscitato.

Krishna India 900 aC ... nato dalla vergine Devaki, con una stella premonitrice dall'est., compie miracoli con i suoi discepoli e dopo la sua morte è resuscitato.

Dionysus grecia 500 aC - nato il 25 dicembre da una vergine, insegnante itinerante ,compie miracoli come tramutare l'acqua in vino; è chiamato Re dei Re , Figlio Unigenito di Dio, L'alpha e L'omega. Dopo la sua morte è resuscitato.

Mithra persia 1200 aC, nato da una vergine il 25 dicembre, ha 12 discepoli e compie miracoli e alla sua morte è sepolto e resuscita dopo 3 giorni. Il giorno sacro dedicato a Mithra era la Domenica.

e poi abbiamo

Salivahana ( Bermuda) , Zulis, Osiris,Orus (egitto ), Baar ( Fenicia ), Indra (Tibet) , Bali (Afghanistan), Jao (Nepal) , Thammuz ( Siria ) , Atis ( Frigia) , Xamolxis (Tracia ) Adad (ASssiria ) Deva Tat ( Siam) Alcides (Tebe) , Beddru (Giappone) Thor (Gallia) Ischy (isola di Formosa ) Fohi e Tien (Cina )

Tutte con caratteristiche identiche o di poco differenti, Gesù è solo l'ultimo in ordine cronologico.

L'unica cosa che li tiene uniti in un concetto, è una semplice ricostruzione metaforico-figurativa dello stato astrologico dei periodo futuro. La storia di queste divinità altro non è che una rappresentazione figurativa del quadro astrale di quelle epoche in previsione di quelli futuri.

Nessun commento:

Posta un commento